Sacro Triduo 2019

Con il concerto del Sacro Triduo 2019 il Corpo Musicale Vertova vuole ricordare la figura di Gianfilippo Rapetti, illustre concittadino, ex sindaco e preside della scuola media comunale. Grande appassionato e conoscitore di musica ha militato per molto tempo nel Consiglio Direttivo della banda, mettendo la sua preparazione al servizio della commissione artistica in qualità di consigliere dell’amico e maestro Giuseppe Belotti. Presentatore dei nostri concerti è sempre stato un attento critico. Dispensatore di consigli e di parole di sprono e di sostegno per tutti i bandisti, ha incarnato la figura di collegamento fra il Corpo Musicale e il pubblico.

In suo onore abbiamo scelto un programma che prevede, nella prima parte, la Jazz suite n. 2 di Dmitri Shostakovich, fortemente voluta dal prof. Rapetti per il nostro archivio, in una splendida versione per banda che vede in partitura l’utilizzo del pianoforte (Fabio Piazzalunga) e dell’accordeon (Egidio Brignoli). La seconda parte sarà dedicata ai nostri “giovani” solisti, presente e futuro della nostra associazione. Sono proprio loro i protagonisti del sogno che Gianfilippo ci ha raccontato nel suo ultimo articolo; sogno che da il titolo al concerto.

ATTENZIONE: per motivi organizzativi il concerto precederà di una settimana la solennità del Sacro Triduo e si terrà domenica 17 marzo alle ore 16.00 presso la Sala Polivalente della Fondazione Cardinal Gusmini di Vertova.

Cell. 3806308969 I corpomusicale.vertova@virgilio.it I via San Carlo 27, Vertova (BG)

  • Facebook - Bianco Circle
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona